mercoledì 16 maggio 2007

Introduzione

La necessità di fornire informazioni quanto più dettagliate circa la conduzione del ciliegeto, è emersa durante la mia attività di formazione ed informazione, in campo agricolo, negli ultimi 25 anni.
Lo strumento "blog" è molto recente, quindi è solo da poco che mi sto cimentando in questa sorta di "formazione a distanza", che ha sostituito il mio vecchio sito, non più rispondente alle necessitòà degli agricoltori. Qui, infatti, è possibile "postare", ossia interloquire con il sottoscritto e con tutti coloro che vorranno partecipare alle discussioni relative alla materia e, perché no (moderatamente), su vari argomenti di agricoltura (viticoltura, olivicoltura, ecc.). Per far ciò sarà sufficiente entrare nella sezione "Commenti del pubblico".

E', quindi, dalla mia passione per questi argomenti che mi sono deciso a confrontarmi con tutti coloro che sono interessati alla coltivazione del ciliegio e di altre colture collinari.
Restate dunque in attesa di nuovi argomenti, o sollecitatemi all'approfondimento di quelli che ancora non compaiono.

Ringraziandovi fin d'ora dell'interessamento auguro a tutti un buon lavoro.

N.B. Chiunque richieda info, è pregato di scrivere una mail (vedi profilo a destra). Grazie